latte-3a-di-arborea-acquista-la-toscana-caplac

Il Consiglio di amministrazione ha deciso: Andrea Agostini è il nuovo direttore del “latte Arborea”, prodotto dalla Assegnatari Associati Arborea, cooperativa agricola per azioni, società leader nel mercato lattiero-caseario sardo e terzo operatore nazionale nel latte a lunga conservazione.

Così il nuovo direttore subentra a Francesco Casula, il cui incarico è giunto a scadenza naturale dopo oltre sedici anni di presenza alla guida della società.

Andrea Agostini, laureato in Ingegneria Chimica all’Università La Sapienza, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende di rilievo nazionale e internazionale. Tra i vari incarichi ha ricoperto il ruolo di marketing manager di Procter & Gamble e quello di direttore generale sia di Parmalat Sud Africa (Gruppo Lactalis) che del Consorzio Latterie Virgilio. In particolare, in Parmalat, ha seguito la riorganizzazione dell’area commerciale internazionale e come direttore generale della filiale sudafricana ha accresciuto la profittabilità e le quote di mercato delle categorie formaggi, yogurt e latte puntando su innovazione e comunicazione.

“Andrea Agostini – ha affermato Gianfilippo Contu, presidente della Cooperativa Assegnatari Associati Arborea  – ha una solida esperienza e una capacità di visione strategica che lo rendono il candidato più adatto per proseguire il percorso di sostenibilità e di efficienza di tutta la filiera, con l’obiettivo di continuare ad affermare l’immagine dell’alta qualità del latto sardo in Italia e all’estero, garantendo distintività, innovazione e sostenibilità per le future generazioni”.

“È per me un grande onore – ha affermato il nuovo direttore – entrare a far parte della famiglia Latte Arborea, ringrazio il presidente Contu e tutto il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatami con la guida di questo primario gruppo del settore lattiero caseario italiano”.

La nuova nomina sarà effettiva da lunedì 20 settembre.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it