Notizie Cagliari Mont’e Prama, il professor Carlo Luglié nel Consiglio scientifico

Mont’e Prama, il professor Carlo Luglié nel Consiglio scientifico

Il professore ordinario dell'Università di Cagliari ha lavorato per importanti centri di ricerca internazionali, tra cui quello del Louvre

Il professore ordinario dell’Università di Cagliari Carlo Luglié è stato nominato come nuovo membro, nonché rappresentante dell’Ateneo del capoluogo, del Consiglio scientifico della Fondazione di Mont’e Prama. 

Specializzato in Preistoria e Protostoria della Sardegna, Luglié ha lavorato per vari progetti di ricerca anche all’estero, e in particolare in Francia, al Museo del Louvre. Ha condotto vari scavi archeologici in Sardegna e in Africa (Tunisia) ed è membro del Consiglio direttivo dell’Istituto italiano di Preistoria e Protostoria.

È capo redattore della Rivista di Scienze Preistoriche ed editor della rivista elettronica ArcheoArte.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it