tumori-laringe-policlinico-cagliari-tra-migliori-in-europa

Posti letto nei corridoi dell’ospedale e carenza di personale nei reparti: al Policlinico di Cagliari è un’emergenza dentro l’emergenza. La denuncia è del coordinamento sanità della Fp Cgil territoriale, che ha sollecitato invano la direzione a risolvere una situazione sempre più insostenibile.

Lo scorso 9 luglio la categoria aveva infatti segnalato i casi più critici al commissario straordinario. Sono i reparti di medicina interna 2 e medicina d’urgenza a soffrire di più, insieme all’ortopedia ospitata all’interno del reparto di chirurgia generale, che dovrebbe supplire alle difficoltà operative dei soli due oss provenienti da ortopedia con i propri infermieri.

“Da quella segnalazione a oggi nulla è stato fatto – affermano Josto Zedda e Stefano Capobianco, del coordinamento Sanità Fp Cgil – ma non si può andare avanti così, il personale sta facendo la sua parte, dando dimostrazione di grande abnegazione e senso del dovere”.

Per queste ragioni il sindacato sollecita il commissario straordinario a un intervento immediato, sui posti letto e sul sotto-dimensionamento dell’organico.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it