C’è tanta Sardegna nella staffetta che ieri a Tokyo ha regalato il nuovo record italiano nella 4X100 maschile e domani si appresta a competere per la medaglia d’oro. La squadra azzurra, formata dalla medaglia d’oro sui 100 Marcell Jacobs da Eseosa Desalum, Lorenzo Patta e Filippo Tortu è scesa per la prima volta nella storia sotto i 38 secondi.
“Sapevamo di poter entrare in finale ed eravamo qui per questo – ha commentato Filippo Tortu che vanta origini galluresi (il padre nonché allenatore è di Tempio Pausania). Ora siamo tra i migliori, pronti a giocarcela”.
Non ha sentito la pressione Lorenzo Patta, schierato in prima frazione, a lanciare gli azzurri: “Ero abbastanza tranquillo – le parole dello sprinter sardo – soltanto stamattina ho sentito un po’ di ansia appena sveglio. Penso che la mia frazione sia andata discretamente bene, nonostante il gran caldo
Ora l’obiettivo è il podio, possibilmente il gradino più alto. L’appuntamento per la finale olimpica è per domani, venerdì 6, alle 15.50.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it