La digitalizzazione dell’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, realizzato con soluzione Hootsuite Enterprise, è tra i progetti più innovativi del 2021 nel mondo e sarà presentato come fiore all’occhiello durante la conferenza annuale dell’azienda canadese del 2021.

Oggi i cittadini possono contattare l’Urp del Policlinico Duilio Casula e del San Giovanni di Dio sia con i mezzi tradizionali (in presenza, mail, pec, telefono) sia con i social (facebook, instagram, linkedin, twitter) sia con i servizi di messaggistica (whatsapp e telegram), avendo risposte in tempo reale, con un uso integrato di due potenti software, Hootsuite Enterprise e Spark Central.

Un progetto molto apprezzato anche dai cittadini: il livello di soddisfazione, dice il termometro di gradimento, del servizio sta ottenendo un riscontro molto buono nelle valutazioni dei pazienti che lo utilizzano. Massimo Aquili, Direttore Generale della Comunicazione e dei rapporti europei e internazionali del ministero della Salute, è rimasto “molto interessato a questi nuovi sviluppi dell’Urp. La sfida che sta portando avanti il ministero è il Green Pass: abbiamo emesso 40 milioni di certificati scaricati e non è così facile raggiungere questi numeri e questi risultati, anche perché c’è un mondo di casi particolari a cui dare risposta. Al centro della nostra azione c’è e ci deve sempre essere la relazione con il cittadino”.

Stefano D’Orazio, Regional Director Hootsuite, concluse: “Ormai è fondamentale per la Pubblica Amministrazione avere una comunicazione organizzata e programmata anche su questi canali”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it