Dopo ormai un paio di anni di stop dovuti alla pandemia ecco ritornare nel nostro Paese quella che si può definire ormai una band “di casa” per l’Italia: gli Agnostic Front.

La band leader indiscussa del movimento hardcore mondiale, sono stati una dei gruppi dall’impatto più devastante del movimento punk americano, tra i fondatori del termine hardcore, dando una scossa significativa al movimento underground di New York nei primi anni 80.

L’aver sopravvissuto più a lungo di alcune band loro contemporanee e leggendarie come Black Flag, Minor Threath, SSD e Dead Kennedys, potrebbe farli vivere tranquillamente sugli allori, ma in realtà la battaglia degli Agnostic Front non è ancora finita.

I “padrini” del NYHC continuano a vivere come l’incarnazione del motto Hardcore for life, facendo capire a tutti quanti che non è certamente uno slogan vuoto o uno stile musicale prossimo alla fine.

Le loro ultime fatiche discografiche hanno ancora una volta riaffermato gli Agnostic Front come il nome per eccellenza quando si parla di Hardcore e, se mai qualcuno avesse qualche dubbio, la band di Roger Miret e Vinnie Stigma, non ha nessuna voglia di chiudere con la musica , il loro spirito di un tempo è sempre vivo come allora e continua.

La band newyorkese arriva in Italia per quattro date tra cui una è prevista alla Cueva Rock di Quartucciu.

20.06.22 | SPAZIO POLIVALENTE , CARAMAGNA (CN)

21.06.22 | PALADUE , BASSANO DEL GRAPPA (SUPPORTO AI BAD RELIGION)

22.06.22 | TRAFFIC CLUB , ROMA

23.06.22 | CUEVAROCK , CAGLIARI

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it