Un volo del Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare ha trasportato una neonata di pochissime ore che si trovava in imminente pericolo di vita. Lo rende noto l’aeronautica militare.
Il trasporto, avvenuto con la massima urgenza da Cagliari-Elmas a Milano Linate, si è concluso con il trasferimento del paziente presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Policlinico San Donato di San Donato Milanese (MI).
Si è concluso, con l’atterraggio a Milano Linate, un #TrasportoSanitarioUrgente a favore di una neonata di pochissime ore, in imminente pericolo di vita, che è stata trasferita da Cagliari a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo dell’#AeronauticaMilitare#latuasquadrachevola pic.twitter.com/5qiWc1BWL5
— Aeronautica Militare (@ItalianAirForce) July 3, 2021
Il volo sanitario è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che si occupa di coordinare le attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.
Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it