Fiamme alte, fumo nero: i residenti preoccupati per la Saras

Fiamme alte diversi metri, fumo nero visibile l’hinterland cagliaritano, questo è quello che migliaia di sardi stanno vedendo in questi minuti volgendo lo sguardo verso Sarroch.

Ancora disagi per gli abitanti di Sarroch, Capoterra, Villa San Pietro e tutta la zona del cagliaritano che denunciano: “Le fiamme alte che partono dalle torce e l’enorme nube di fumo che sovrasta lo stabilimento Saras ci preoccupa”.

Sull’argomento è intervenuto anche l’Associazione “Sardegna Pulita” che afferma: “La nostra salute, continua ad essere messa a rischio. La Saras, anche oggi, con le sue gigantesche nubi nere, inquina l’aria, la terra e nostra salute. Adesso basta ! Altro che impegno contro i Cambiamenti Climatici. Cosa combinano gli enti di controllo, dal Sindaco di Sarroch all’ Arpas, dalla Provincia alla Regione”.

“Il petrolio della Saras, oltre che sporcare la nostra salute, la nostra terra e il mare, contribuisce più di tutti a far danno al nostro pianeta. Sardegna Pulita, metterà su un pool di avvocati per frenare e fermare questo grande inquinatore che e’ la Saras, chiedendo conto dell’ operato ” degli Enti di preposti ai vari controlli, compresa la tutela della nostra Salute”.

Contattata dalla Redazione di Cagliaripad l’addetta stampa della Saras non ha risposto al telefono.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it