Ph. Camera di Commercio di Nuoro

La macchina organizzativa di “Autunno in Barbagia” si è rimessa in moto per la nuova stagione. Dopo qualche legittima incertezza legata alla normativa relativa ai grandi eventi, le amministrazioni comunali, la Camera di commercio di Nuoro e la sua azienda speciale Aspen hanno deciso di organizzare l’evento per il 2021.
Agostino Cicalò, Presidente della Camera di commercio di Nuoro spiega che “sarà un’edizione particolare.

Le amministrazioni comunali hanno partecipato a diversi incontri e si sta arrivando in questi giorni alla definizione di un calendario di eventi che rispetterà più o meno quello delle scorse edizioni. Si inizierà il primo weekend di settembre e la sicurezza ovviamente farà da padrona. Sono allo studio protocolli e misure che possano permetterci di organizzare le manifestazioni rispettando pienamente le normative anti Covid. Le aziende hanno voglia di lavorare, il turismo deve ripartire anche nelle zone interne”.

“Nel 2020 – dichiara Roberto Cadeddu, Presidente Aspen- abbiamo voluto dare un segnale di speranza, organizzando Autunno in Barbagia in versione digital, con i video promo e social network: è stato molto bello e ha avuto un buon seguito, ma, diciamo la verità, vivere l’evento di persona è un’altra cosa. Le nostre aziende sono pronte a ripartire in sicurezza, è necessario fare di tutto per aiutarle e rientrare in piena operatività”
Nel 2019, ultima edizione dell’evento, i 32 paesi del circuito hanno ospitato 500mila visitatori e 2500 imprese per 10 milioni di fatturato diretto realizzato dalle imprese del territorio.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it