Appuntamento lunedì 28 giugno alle ore 18, nella terrazza della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta 2 a Cagliari, con Marcello Atzeni, per la presentazione di “Nuotavo nel grano”, una raccolta di sessanta racconti di vita bucolica nei tempi che furono, che vanta la prefazione di Giacomo Mameli.
Atzeni durante l’evento dialogherà con Rossana Copez e Gianni Filippini, le letture saranno affidate invece a Gianluca Medas.
Nato a Baradili (Or), il Comune più piccolo della Sardegna, nel 1966, ma sanlurese d’adozione dal 1981, Marcello Atzeni è un giornalista e scrittore sardo.
Agronomo e biologo per gli studi che ha fatto, nella vita però ha deciso di fare tutt’altro, dedicando più di trent’anni alla carriera giornalistica, svoltasi soprattutto nella redazione dell’Unione Sarda, ma da alcuni anni ha scoperto la passione per la scrittura: esce quindi nel 2018 “Il miglio deve ancora venire-101 Crucci vari”, il primo di una serie di capolavori della penna nostrana come “Donne”, e l’opera in corso di lavorazione “Il miglio deve ancora venire 2- 102 Crucci vari”.
Atzeni nei suoi libri inserisce diverse parole in “limba“, nella variante delle sue origini, il campidanese.
Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it