Attimi di paura nel Comune di Quartu durante la scorsa notte, dove un incendio ha distrutto un’attività commerciale adibita a pasticceria e caffetteria.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena e i mezzi dei Vigili del Fuoco, intorno alle 23:10, in via Fiume 123, presso la pasticceria “Miky’s Dream Bakery” di proprietà di un 38enne quartese, in quanto ignoti si erano introdotti nel locale attraverso la porta principale e avevano appiccato il fuoco agli arredi, danneggiandoli parzialmente.
Gli uomini del 115 si sono addentrati all’interno della struttura invasa dal fumo, dotati di termocamera, hanno individuato e spento il rogo, che ha coinvolto un divanetto e alcuni arredi del locale, e hanno avviato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del locale. Sono state eseguite anche le verifiche da parte dell’ufficiale funzionario tecnico sempre dei Vigili del Fuoco.
I Carabinieri, che hanno partecipato attivamente alle operazioni di intervento gestendo anche la viabilità stradale e a protezione degli operatori dei Vvf, hanno rilevato elementi inequivocabili della dolosità dell’evento, avviando quindi le prime indagini per individuare anche il movente dell’azione.
Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it