casaleggio junior

C’è intesa tra Movimento 5 stelle la piattaforma Rousseau circa la riconsegna dei dati degli iscritti al partito. ma Davide Casaleggio strappa ed esce dal Movimento. “Il tempo dell’attesa e dei rinvii è finito, il Movimento 5 Stelle entra, forte delle sue radici, in una nuova storia“. Lo annuncia Giuseppe Conte con un post su Facebook. “Giugno segna l’inizio del nostro ‘secondo tempo’: siamo finalmente in possesso dei dati degli iscritti ed è stato raggiunto l’accordo con l’associazione Rousseau

 

Nasce così il nuovo M5s, ma senza il nome di Davide Casaleggio il quale, insieme all’ex premier, sigla una faticosa intesa: Conte si impegna a “onorare i debiti” nei confronti dell’Associazione mentre Casaleggio formalizza la consegna dei dati degli iscritti.

Mi sono direttamente confrontato con Davide Casaleggio e abbiamo trovato una soluzione, che consentisse la partenza di questa nuova fase, mettendo fine alle varie pendenze e onorando i pagamenti. Le strade si dividono ma con pieno rispetto da parte nostra. Casaleggio è un nome che evocherà sempre la storia del Movimento e chi non rispetta la propria storia non rispetta se stesso”, prosegue il leader in pectore dei 5 Stelle.

Davide Casaleggio si “disiscrive” dal Movimento 5 Stelle. “Abbiamo costruito un modello di cittadinanza attiva che oggi è considerato tra i migliori 5 al mondo e ne sono profondamente orgoglioso. Il percorso della partecipazione dal basso continuerà lungo la strada che abbiamo tracciato mantenendo l’integrità, la coerenza e la solidità morale che abbiamo sempre coltivato, nei mille modi in cui sarà possibile. Questo non è più il MoVimento e sono certo non lo avrebbe più riconosciuto nemmeno mio padre.”