La Squadra operativa del Comando Vigili del Fuoco di Cagliari è intervenuta in via Italia Municipalità di Pirri, a Cagliari, intorno alle 10 di questa mattina, per un incidente stradale, in cui è rimasta coinvolta una vettura con due persone a bordo e la metropolitana di superficie.
La dinamica
Una fiat punto guidata da una 74enne residente nell’hinterland, mentre percorreva via Italia diretta verso piazza Italia, si è scontrata con la metropolitana di superficie che si stava dirigendo verso la stazione San Gottardo.
Si è resa necessaria la chiusura temporanea del tratto interessato e quindi il traffico è stato rallentato per circa un’ora.
I feriti
I due occupanti si trovavano incastrati tra le lamiere, le unità Vvf una volta messo in sicurezza lo scenario hanno provveduto a liberare le persone con l’ausilio di cesoie e divaricatore idraulico, per poi affidarle al personale del soccorso sanitario 118 presente con due autoambulanze.
I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso del Policlinico e del Brotzu con assegnato codice rosso.
Sul posto è accorsa la Polizia locale per garantire la sicurezza delle operazioni, regolando la viabilità, e ha successivamente ha provveduto ai rilievi di sua competenza.
La stessa squadra al termine delle operazioni è stata inviata dalla sala operativa in un secondo incidente stradale tra due vetture verificatosi in località Cortexandra, dove ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area.