I carabinieri di Villasor (Su) insieme ai colleghi di Nuraminis ieri hanno denunciato per lesioni un pensionato 58enne del paese, già noto alle forze dell’ordine. I militari, a conclusione dell’indagine hanno accertato che l’uomo, la sera prima, aveva colpito al volto con un bastone un compaesano disoccupato 48enne, con precedenti denunce a carico.
L’azione violenta è scaturita per futili motivi connessi a screzi privati. Grazie all’audizione di testimoni e all’esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza che avevano ripreso la scena i Carabinieri sono riusciti a fare chiarezza sull’accaduto. Il ferito è stato portato all’ospedale Brotzu di Cagliari dove è stato giudicato guaribile con 10 giorni di prognosi per le lesioni riportate.
I carabinieri hanno anche trovato, grazie alle indicazioni di un testimone, il bastone utilizzato per l’aggressione che aveva ancora tracce ematiche. L’oggetto contundente è stato sequestrato ed è custodito presso la stazione di Villasor per gli ulteriori adempimenti di legge.