svuota-il-conto-in-banca-a-una-parente-nei-guai-giovane-di-santadi

Al termine di un’indagine i Carabinieri della Stazione di Calasetta (Su) hanno denunciato per furto aggravato una 45enne residente nel paesello dell’Isola di Sant’Antioco. I militari hanno dovuto ricostruire una vicenda anormale accaduta al bancomat.

La donna infatti aveva approfittato di un momento di distrazione di una compaesana 70enne che, dopo aver prelevato 250 euro dallo sportello bancomat del Banco di Sardegna, aveva recuperato soltanto la carta magnetica senza prelevare il denaro rimasto nell’ alloggiamento dello sportello stesso. La cliente successiva, la 45enne, si è accorta immediatamente della défaillance dell’anziana ed invece che avvisarla dei soldi rimasti nello sportellino ha atteso che si allontanasse per prendere la somma e intascarla.

Non ha fatto i conti con le telecamere di sorveglianza della banca che hanno immortalato la sua immagine, così da consentire ai Carabinieri seppur con qualche difficoltà di identificarla attraverso tutta una serie di passaggi, facendo anche visionare il video diverse persone.