Il sindacato degli infermieri Nursing Up denuncia “l’imminente emergenza logistica che sta per abbattersi sull’ospedale Covid SS Trinità di Cagliari”.
Stando a quanto comunicato dal sindacato, una disposizione a firma della Direzione della Assl Cagliari informa i lavoratori che “a partire dal 24 Maggio i parcheggi dell’ospedale verranno interdetti ai lavoratori”.
Nursing Up sottolinea “la mancata programmazione di soluzioni alternative finalizzate a garantire le aree di parcheggio indispensabili affinché centinaia di infermieri e altro personale possa quotidianamente prestare servizio. Il personale sanitario del SS Trinità che viene elogiato ogni giorno a parole per l’impegno e la professionalità dimostrata nella gestione dei reparti Covid dal 24 Maggio vivrà gravi difficoltà per l’impossibilità di trovare un parcheggio”.
Il Sindacato, per scongiurare i disagi esposti, ritiene “necessario un intervento congiunto tra Assl Cagliari, il Comune di Cagliari e la Regione al fine di individuare e rendere fruibili i parcheggi necessari allo stesso funzionamento dell’ospedale presso aree e strutture adiacenti al PO SS Trinità attualmente libere e nella disponibilità del Comune di Cagliari. Per quanto su esposto lo scrivente dirigente Nursing Up Diego Murracino chiede l’intervento del Prefetto di Cagliari per garantire un rinvio dell’interdizione dei parcheggi del SS Trinità e contestualmente coordinare l’interazione tra i diversi enti pubblici finalizzata a trovare soluzioni alternative”.