Lo hanno catturato e lo hanno dovuto difendere dal linciaggio. Mashid Shaid, il 29enne pakistano che stamani ha ucciso Mirko Farci, 19anni nel tentativo di difendere la madre Paola Piras 50enne, ha rischiato di essere linciato dalla folla.
Prosegue dopo i video
LE IMMAGINI
- Omicidio di Tortolì: arrestato l’assassino, rischia il linciaggio
- Omicidio di Tortolì: il momento in cui l’assassino ha rischiato il linciaggio
L’uomo, che stamani dopo l’assassinio del ragazzo è fuggito. È stato rintracciato e catturato dai Carabinieri in campagna vicino all’aeroporto di Tortolì.
Quando in paese si è sparsa la voce del suo arresto sotto la caserma del paese si è formato un capannello di gente. Le forze dell’ordine hanno dovuto difenderlo dall’assalto della fola inferocita. Due Carabinieri sono rimasti contusi.
Le dichiarazioni del Capitano Giuseppe De Lisa, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Lanusei
“L’ennesimo delitto che si consuma tra le mura domestiche, l’ennesimo atto di ferocia scatenato contro una donna. Per proteggere la madre è intervenuto eroicamente il figlio Mirko, rimasto ucciso”. Dolore e sgomento per il barbaro delitto consumato a Tortolì vengono espressi dal Presidente della Regione Christian Solinas, profondamente commosso per la morte del ragazzo di 19 anni intervenuto nel tentativo di salvare la madre dalla furia dell’assassino, già assicurato alla giustizia. “Occorre interrogarsi – dice il presidente Solinas – sulle radici di tanta violenza, e sugli strumenti da attuare per proteggere le donne e tutti i soggetti più fragili dalla furia cieca e sanguinaria che sempre più spesso, purtroppo, si scatena tra mura domestiche”. Ai familiari, a tutta la comunità di Tortolì sconvolta da questo efferato episodio, ai compagni di Mirko dell’istituto professionale Ianas di Tortolì, il Presidente Solinas desidera manifestare il proprio profondo cordoglio, la propria vicinanza e solidarietà.
“Sono profondamente scosso dal terribile atto di violenza omicida contro il giovane Mirko Farci e che ha sconvolto la comunità di Tortolì. Un giovane eroe che si è sacrificato per difendere la sua mamma. Comprensibile la rabbia della città ma occorre continuare ad avere fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura per avere giustizia. Sono vicino ai familiari di Mirko e alla comunità ogliastrina”. Così Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia della Camera, deputato sassarese M5S.
La notizia di riferimento:
Omicidio a Tortolì: ucciso un 20enne e ferita la madre, caccia all’uomo