Stamattina i carabinieri di Monserrato (Ca) hanno denunciato per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro amministrativo, un disoccupato 64enne di Sestu, con precedenti di polizia.
Il provvedimento fa seguito ad una segnalazione dell’Agenzia delle Dogane perché nel 2012 l’uomo aveva subito il sequestro di diversi videpoker che aveva in un circolo privato di Cagliari in quanto, dalle verifiche a suo tempo eseguite, era risultato che non fossero regolamentari. Quegli apparati erano stati posti sotto sequestro amministrativo e affidati in custodia allo stesso proprietario che non si era mai preoccupato di chiederne il dissequestro, anche perché non più utilizzabili, o forse perché aveva ritenuto che sulla vicenda col tempo sarebbe caduto l’oblio.
Quando L’Agenzia ha richiesto ai carabinieri una verifica sulle 7 apparecchiature ed i militari si sono recati sul luogo presso il quale tali oggetti dovevano essere custoditi, non li hanno trovati. L’uomo non ha fornito giustificazioni sull’ammanco delle macchinette elettroniche e ai carabinieri non è rimasto che denunciarlo alla Procura di Cagliari.