L’Inter ha conquistato lo scudetto, vincendo la stagione 2020-2021, il 19esimo, partendo dalla vittoria del campionato nel 1910 dopo appena due anni dalla fondazione della squadra, per arrivare ai cinque trofei vinti di fila dal 2006 e coronati dal Triplete.
Questi però sono gli anni della pandemia, un periodo in cui i tifosi di tutti gli sport sono chiamati a festeggiare in maniera responsabile. Non è quello che è successo a Milano però, che ieri sera è stata invasa dai tifosi dell’Inter.
Circa 30.000 persone, secondo quanto riferito dalla Questura di Milano, si sono riversate in strada. Piazza Duomo era gremita di cittadini, molti dei quali, come emerge dalle immagini, non hanno rispettato nessuna delle prescrizioni sanitarie in vigore.
“Verso le ore 17 di oggi a Milano, non appena noti i risultati degli incontri calcistici pomeridiani e la conseguente matematica vittoria del campionato di calcio 2020/2021 da parte dell’Inter, in più punti della città sono scese spontaneamente in strada, in forma non organizzata, circa 30.000 persone che hanno improvvisato caroselli di auto, passeggiate e momenti di entusiasmo collettivo”, si legge nella nota della Questura.