Ieri sera i Carabinieri di Assemini (Ca) hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 18enne cagliaritano che abita nella città dell’hinterland. Intorno alle 19,30 i Carabinieri hanno effettuato un giro a piedi e in borghese in alcune aree periferiche della cittadina, per osservare alcune persone sospette.
Giunti in via Sonnino hanno notato dei movimenti strani del giovane che andava avanti e indietro sotto casa. Non aspettandosi la presenza dei due militari il ragazzo non si è insospettito e una volta che i militari gli sono giunti vicino hanno appreso che abitava col nonno ultraottantenne ed hanno avvertito, proveniente da un capanno nel giardino, l’odore intenso della marijuana. Evidentemente il battere del sole sulla struttura metallica aveva accentuato le esalazioni. I due militari in borghese hanno quindi richiesto l’immediato supporto di una pattuglia ed hanno permesso al giovane di chiamare un avvocato, alla presenza del quale sono state effettuate le operazioni di perquisizione del locale.
All’interno del deposito per attrezzi sono stato trovati 332 grammi di marijuana, 5,8 di cocaina suddivisa in 6 dosi, una bilancia da cucina, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. Il 18enne è stato quindi arrestato con grande stupore del nonno. Lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato ed è stato inviato stamani all’Agenzia delle Dogane di Cagliari per le analisi chimiche e tossicologiche. Il 18enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida.