Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato il disegno di legge sugli “Ulteriori interventi a favore delle attività economiche e dei lavoratori a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
“Si tratta di un provvedimento a favore delle imprese e di coloro che sono stati colpiti economicamente dalla pandemia”, ha detto con soddisfazione il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais per l’approvazione del provvedimento da parte dell’Assemblea.
“Sostenere il sistema produttivo, soprattutto in questo difficile momento sanitario – ha detto Pais -, è un dovere preciso delle Istituzioni sarde. Di concerto con la Giunta lavoreremo senza sosta per approvare altri provvedimenti a favore di chi è rimasto fuori dalle categorie previste in questo Disegno di Legge”.
Il Presidente ha sottolineato l’importanza anche dell’approvazione, all’unanimità, dei due ordini del giorno per garantire le risorse per il finanziamento del progetti Lavoras e per ampliare i ristori alle categorie finora non destinatarie di nessun ristoro, come le attività nate successivamente al 2019, operanti nel settore armatoriale, operanti nel commercio delle armi, liberi professionisti, B&B senza partita iva e i collaboratori delle associazioni sportive non beneficiari di alcun ristoro.
“Il Disegno di legge approvato – ha concluso il Presidente Pais – consentirà di dare un po’ di sollievo a tante categorie produttive messe in ginocchio da questa pandemia. Ringrazio il Presidente della Regione Christian Solinas, la vicepresidente e assessora al lavoro Alessandra Zedda, il Consiglio che ha lavorato per varare questo provvedimento a favore del tessuto economico e del lavoro della nostra isola in tempi brevi”.
