I Carabinieri di Giba (Su) al termine di una serie di accertamenti, hanno denunciato per omissione di soccorso stradale, una 37enne casalinga del paese.
I carabinieri hanno appurato che la donna, due giorni fa intorno a mezzogiorno, mentre percorreva la strada statale 195 di Giba, alla guida della sua Fiat Punto in direzione di Masainas, ha urtato con lo specchietto retrovisore destro una bicicletta condotta, nello stesso senso di marcia, da un 73enne, pensionato di Masainas.
Dopo aver procurato il sinistro pero la donna si è allontanata dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso all’anziano che, a seguito dell’urto, era caduto rovinosamente a terra, venendo poi soccorso da un passante e trasportato quindi dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale “Sirai” di Carbonia, dove gli è stata riscontrato come nella caduta si fosse rotto la gamba sinistra. All’identificazione della donna si è giunti attraverso una serie di verifiche sulle telecamere di sorveglianza che coprono il percorso da lei seguito, che hanno consentito di verificare tempi e itinerari di percorrenza dell’auto che aveva causato la caduta dell’anziano.