Uncategorized Pasqua: Nuoro, controlli interforze in Provincia, 538 persone controllate e 9 contravvenzioni

Pasqua: Nuoro, controlli interforze in Provincia, 538 persone controllate e 9 contravvenzioni

Pasqua di lavoro intenso per le Forze dell’Ordine in Provincia di Nuoro

Auto Polizia

Pasqua di lavoro intenso per le Forze dell’Ordine in Provincia di Nuoro. Sin dalla giornata di sabato 3 aprile, sono scattati i controlli disposti dal Questore Alfonso Polverino, volti a vigilare sul rispetto delle regole per il contenimento dei contagi da Covid-19. L’imponente macchina dei servizi predisposti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica hanno interessato il Capoluogo e l’intera provincia. Le Forze dell’Ordine hanno presidiato le località rivierasche solitamente frequentate dai turisti o dagli stessi cittadini proprietari di seconde case, senza tralasciare i luoghi di montagna raggiunti per le scampagnate di pasquetta.

Tra ieri e oggi sono stati impegnati gli equipaggi della Polizia, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, che hanno effettuato controlli coordinati e capillari nelle piazze e nelle strade maggiormente interessate da fenomeni di aggregazione sociale, e nelle zone costiere di Budoni, San Teodoro, Siniscola, Tortolì, Arbatax e Bosa.

Nel corso dell’attività sono stati effettuati, complessivamente, 73 posti di controllo, sono state identificate 538 persone, sono stati controllati 499 veicoli, e sono state elevate 4 sanzioni amministrative nel Capoluogo e 5 nel centri cittadini di Siniscola e San Teodoro, per violazioni della disciplina di contrasto al Covid-19. Inoltre sono state rilevate complessivamente 4 infrazioni al Codice della Strada per la mancata revisione dell’auto.

Nell’ambito dei dispositivi programmati nel Capoluogo e nei Comuni di Siniscola, Budoni, San Teodoro, Bosa e Tortolì sono stati attuati 23 controlli di esercizi pubblici per la somministrazione di cibi e bevande. I controlli sulla mobilità intercomunale e interprovinciale sono stati svolti dalla Sezione di Polizia Stradale di Nuoro, nell’ambito dei compiti d’Istituto. Nel corso delle attività sono stati eseguiti 7 posti controllo, controllate 41 autovetture e 66 persone, irrogate 4 delle 9 sanzioni amministrative complessive per violazioni della disciplina di contrasto al Covid-19 ed elevata un’ infrazione al Codice della strada per mancata revisione del veicolo.