In Planargia sono state somministrate le prime dosi dei vaccini anticovid per gli over 80 e i soggetti fragili. I centri finora coinvolti sono stati quelli di Montresta, Tresnuraghes e Bosa. Ad oggi sono state complessivamente 480 le dosi somministrate, ma nella città del Temo le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni. Il team vaccinale si sposterà la prossima settimana a Modolo, Magomadas e Flussio (martedì 30 marzo), Suni e Tinnura (mercoledì 31 marzo), Cuglieri (1 aprile). Dalla Assl di Oristano arriva il ringraziamento “a tutte le amministrazioni comunali che hanno collaborato e stanno collaborando fattivamente all’organizzazione delle giornate vaccinali, ed in particolare alla Croce Rossa e alla compagnia barracellare di Bosa, che hanno assicurato un’eccellente organizzazione, garantendo un ordinato afflusso delle persone convocate per la vaccinazione”.

Anche Oliena, paese in provincia di Nuoro, ha effettuato il primo step dei vaccini della durata di due giorni. In tutto, 400 persone hanno ricevuto le dosi. “Un ringraziamento importante dobbiamo farlo a tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento: L’ASSL di Nuoro, per il coordinamento e il personale sanitario per la grande professionalità dimostrata. L’ASO e i Barracelli per la preziosissima collaborazione. Le società sportive olianesi per aver “prestato” per qualche giorno la struttura e le loro sedi alla causa”, dice il sindaco Bastiano Congiu.

Ringraziamenti del primo cittadino anche alla Biblioteca Comunale e all’Istituto Comprensivo per l’attrezzatura necessaria all’allestimento, all’ingegne Ivan Ghisu, ai vigili urbani e ai carabinieri. “È andato tutto bene. Speriamo di poter ripetere presto per le altre fasce della popolazione affinché si possa uscire quanto prima da questa situazione di emergenza”, conclude il sindaco. “Nel frattempo impegniamoci tutti a rispettare rigorosamente le regole. La fine del tunnel sembra più vicina”