Il prefetto di Cagliari, Gianfranco Tomao, ha consegnato ai Carabinieri, durante una cerimonia a cui hanno partecipato anche il comandante provinciale dell’Arma, Cesario Totaro, la sindaca di Sestu, Paola Secci e – in collegamento da Roma – l’ex prefetto Bruno Corda, diventato direttore dell’Agenzia nazionale per i beni confiscati, una palazzina del Comune dell’hinterland Cagliaritano confiscata nel 2016 ad una banda di trafficanti di droga.
“Si restituisce così un bene alla collettività dalla criminalità organizzata – ha sottolineato il prefetto Tomao – una giornata molto importante perché si ribadisce in questo modo il principio che alla fine i beni sottratti alla criminalità tornano allo Stato”. Sottoscritto nell’aula consiliare di Sestu il protocollo di consegna della palazzina, c’è poi stata la consegna delle chiavi.
“Siamo molto felici – ha commentato la sindaca Paola Secci – è un giorno molto importante perché questo edificio andrà ad implementare la nuova caserma dei carabinieri che stiamo costruendo e che consentirà dopo anni il ritorno di una vera stazione nella nostra cittadina”.