Tentata rapina a Quartucciu. Poco prima della mezzanotte del 14 marzo scorso, a Quartucciu (CA), una donna è stata avvicinata nei pressi della sua abitazione da due giovani vestiti di scuro a bordo di uno scooter, col volto travisato da casco e passamontagna, uno dei quali armato anche di una pistola. Alla donna è bastato poco per capire l’intenzione dei due di volerla rapinare, come chiaramente intimatole da uno di loro che, insistentemente, sotto la minaccia dell’arma, pretendeva che lei consegnasse la borsa con i soldi.
I malviventi sono stati messi in fuga dall’intervento di un vicino di casa e dalla reazione determinata della donna, che prima ha urlato per farli desistere poi ha immediatamente chiamato il 112, che ha inviato immediatamente sul posto alcune pattuglie del Radiomobile della Compagnia di Quartu.
Una di queste pattuglie, prontamente intervenuta, dopo avere incrociato lo scooter, lo ha raggiunto bloccando uno dei due mentre l’altro tentava di darsi alla fuga per le campagne circostanti, venendo rintracciato poco dopo.
È stata ritrovata anche la pistola usata per commettere il reato: si tratta di una pistola giocattolo, simile a quella in dotazione alle forze di polizia, priva del tappo rosso. I.S., 20enne da Monserrato, e G.M.A., 32enne da Cagliari, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale e portati nel carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.