Stava scontando una condanna ai domiciliari, a Quartu, per lesioni, porto illegale d’arma e detenzione abusiva di munizioni, commessi all’inizio del 2018, ma dal 5 gennaio scorso un 44enne cagliaritano si era reso definitivamente irreperibile. I poliziotti del Commissariato di Quartu avevano già segnalato all’Autorità Giudiziaria le violazioni dell’obbligo, accertando in diverse circostanze il suo ingiustificato allontanamento dall’abitazione.
Per questo il Tribunale di Sorveglianza di Cagliari ha disposto la revoca della detenzione domiciliare e ordinato l’esecuzione della pena in carcere.
Per cercare di eludere i controlli e rendere vane le sue ricerche, l’uomo aveva lasciato detto che avrebbe abbandonato per sempre la Sardegna, imbarcandosi su un cargo battente bandiera straniera.
Grazie alle meticolose ricerche, i poliziotti dell’Ufficio Investigativo, insieme alle Volanti, del Commissariato, lo hanno rintracciato stamattina in un’altra casa ed eseguito l’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza e lo hanno portato nel carcere di Uta, dove rimarrà fino a novembre per scontare della pena.