Continuano senza sosta i servizi contro lo spaccio degli stupefacenti. I controlli della Polizia di Stato di Cagliari nelle vie dove è più insistente il fenomeno del mercato illegale della droga, hanno portato all’arresto di un 47enne cagliaritano.
Nel pomeriggio di giovedì 28 gennaio i poliziotti della Squadra Volante, mentre transitavano nei pressi del mercato civico di Via Quirra, hanno notato nell’area adibita ai parcheggi due uomini intenti a scambiarsi reciprocamente denaro e stupefacente che, alla vista degli agenti, si sono separati e con passo spedito si sono allontanati in direzione opposta cercando di eludere un possibile controllo di polizia.
I poliziotti hanno rivolto l’attenzione nei confronti di uno dei due, a loro ben noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti, seguendo i suoi movimenti. Una volta raggiunto e bloccato è stato subito controllato: l’uomo aveva ancora con sé, all’interno di una tasca, 24 involucri di eroina e una bustina di cocaina per un peso complessivo circa 3,5 gr.
Il controllo è stato, successivamente, eseguito anche all’interno della sua abitazione nel comune di Villasimius dove sono state rinvenute 70 confezioni integre di Suboxone (farmaco derivato da oppioidi) e una dose di eroina.
Al termine degli accertamenti il 47enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.