I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cagliari sono intervenuti ieri ad Assemini, in via Coghe, per una lite ed hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 30enne incensurato originario della provincia di Brindisi, residente a Villa Castelli (Br), ma domiciliato ad Assemini.
Il 30enne, poco prima, in evidente stato di alterazione psico-fisica e senza alcun apparente motivo ha aggredito un suo cugino e coetaneo. I carabinieri sono intervenuti su richiesta della vittima che ha chiesto l’intervento tramite il 112, e vista la situazione di pericolo sono stati costretti a far uso del dispositivo spray “al peperoncino” in dotazione, riuscendo così ad immobilizzarlo in considerazione del grave stato di alterazione dell’uomo e dei reiterati, vani tentativi di bloccarlo e riportarlo alla calma.
I militari hanno quindi chiamato il 118, come prassi, insieme alla guardia medica che ha provveduto a somministrargli un sedativo. Successivamente, l’uomo è stato trasportato al policlinico di Monserrato, per le dovute valutazioni sanitarie. È stato dimesso in giornata.