Cocaina, marijuana e petardi.

Questo quanto ritrovato dalla Guardia di finanza delle Tenenza di Ozieri a seguito della perquisizione, dapprima nello zaino e poi nell’abitazione, avvenuta nei confronti di un 50enne del paese in provincia di Sassari.

La vicenda. L’uomo vagava per le vie del centro e alla vista della pattuglia di finanzieri ha cercato di defilarsi. Una volta bloccato, il cinquantenne ha iniziato ad avere un atteggiamento sospetto tanto da mettere in guardia i finanzieri. Dalla perquisizione del suo zaino sono saltati fuori sostanze stupefacenti, medicinali e petardi. La Guardia di finanza ha deciso quindi di estendere i controlli all’abitazione del 50enne e qui ha trovato marijuana, cocaina, già suddivise in dosi per la vendita, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga, una grande quantità di farmaci.

Nella casa sono stati trovati anche petardi e fuochi d’artificio professionali, detenuti senza autorizzazione. La droga e i fuochi d’artificio sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Sassari per i reati di detenzione di stupefacenti e di farmaci ai fini dello spaccio e di detenzione per il commercio abusivo di materie esplodenti.