Attimi di paura in tarda mattinata in corso Matteotti, a Guspini (Su). Un’auto ha imboccato una via in contromano, creando panico tra i passanti.
Sono intervenuti i Carabinieri del paese e del radiomobile per bloccare l’uomo alla guida che non ha voluto però scendere dalla macchina. I carabinieri lo hanno comunque preso e portato in caserma dove attualmente si trova in stato di fermo.
Cosa è successo
La notizia giunta alla Centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di Villacidro sembrava essere piuttosto preoccupante: “Un tizio sta infastidendo una ragazzina nella Galleria Fanny di Guspini”. Una pattuglia della Stazione e un’altra del Radiomobile di Villacidro sono giunte sul posto in pochi minuti. In realtà non era accaduto niente di male: l’uomo è sembrato tranquillo durante il controllo.
Ma all’improvviso, però, l’uomo è scappato a piedi e, montato in auto, si è dato a una fuga rocambolesca e pericolosa. Con l’auto è entrato in contromano in Corso Matteotti, senza fortunatamente incontrare nessuno in direzione opposta. Nel proseguo della fuga è andata però a speronare un’Audi e a non poter proseguire la marcia.
I carabinieri sono stati costretti a sfondare il finestrino dell’auto per poterlo catturare perché, benché non potesse andare oltre, l’uomo continuava comunque a muovere l’auto avanti e indietro disperatamente, rischiando anche di far male agli stessi carabinieri.
Di sicuro una resistenza attiva ai carabinieri c’è stata, per questo l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.