Maltempo sull’Isola: la Protezione civile ha diramato un avviso di criticità di colore rosso per la possibilità di forti piogge e temporali in Sardegna.
Occhi puntati soprattutto su Ogliastra, Campidano, Sulcis e Olbiese, dove la sala di controllo della protezione civile ha emesso un’allerta massima, di colore rosso. Bollino arancione sul centro Sardegna, giallo sull’Oristanese.
L’allerta partirà dalle 18 del 27.11.2020 fino alle 23:59 del 27.11.2020.
Sardegna: situazione ed evoluzione meteorologica
Nella serata di venerdì (27/11/2020) si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, sulla Sardegna meridionale ed orientale con cumulati moderati.
Dalla notte di venerdì e per tutta la giornata di sabato (28/11/2020) si assisterà ad un Ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e Localmente molto elevate su tutta la Sardegna meridionale ed orientale: in Particolare saranno possibili temporali forti diffusi a partire dalla Sardegna meridionale a quella nord-orientale.
Inoltre saranno possibili mareggiate: sul settore meridionale nella serata di venerdì e Fino alla mattinata di sabato; su quello orientale nella seconda parte della giornata Di sabato.
Leggi le previsioni meteo per approfondire:
Maltempo in Sardegna, violento peggioramento con nubifragi e mareggiate
La notizia aggiornata: