Una partita a calcetto molto salata. A Sassari, sette ragazzi sono stati multati dalla Polizia locale per aver dato vita a una partita di calcio all’interno del campetto di un Istituto superiore. L’intervento della Locale è avvenuto dietro segnalazione di qualcuno attirato dal chiasso.

Dei sette, sei sono stati subito fermati e multati per 400 euro ciascuno, mentre un settimo, intercettato poco dopo, è stato denunciato anche per aver fornito false dichiarazioni sulla propria identità. In due giorni, la Polizia ha sanzionato 25 persone.

Tra i multati prevalgono i giovani e i giovanissimi, a iniziare da un gruppetto che continua ad assembrarsi nella parte rialzata di piazza d’Italia, davanti al palazzo della Provincia. Un giovane di nazionalità nigeriana è stato rincorso per le vie del centro e denunciato perché girava senza mascherina e ha reagito malamente all’altolà degli agenti.

Altre due persone sono state sanzionate nel piazzale del Sacro Cuore perché non avevano la mascherina, mentre quattro uomini si trovavano in via Mercato e bevevano per strada intorno alle 19.30. Mercoledì altri ragazzi erano stati puniti tra piazza d’Italia, via Carlo Alberto e via Adelasia.