“L’ATS mi ha inviato un nuovo elenco di flussi Covid nella nostra città, in cui si rileva la presenza di 1 nuova persona che ha contratto il Coronavirus”. Lo scrive in un comunicato la prima cittadina di Carbonia, Paola Massidda.

“Le autorità sanitarie competenti hanno già provveduto a porre in isolamento domiciliare tutte le persone con cui è entrata in contratto” spiega. “Ricordo a tutte le persone positive, in isolamento domiciliare e in quarantena che non dispongono del sostegno di una rete familiare o amicale in grado di aiutarle a far fronte alle necessità quotidiane, che il Comune di Carbonia è in prima linea per fornirvi il massimo supporto possibile.
Abbiamo attivato il sistema comunale di Protezione Civile per la consegna di farmaci e spesa a domicilio. Per usufruire del servizio basta telefonare al numero di riferimento del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) 347.3855336 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12″.

Il servizio di spesa alimentare e di farmaci a domicilio – conclude la nota del sindaco – è attivato dalla Protezione Civile Comunale grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio Caritas e Croce Rossa Italiana. I volontari contatteranno poi l’interessato per sapere quali medicinali e quali generi alimentari occorrono”.