Arriva anche a Fonni la tamponatura in modalità ‘drive in’. Nel pomeriggio di martedì 10 novembre verranno eseguiti test nasofaringei da alcuni operatori dell’Usca, e riguarderà solo le persone contattate che mostrano sintomi o che da giorni attendono il tampone per uscire dalla quarantena.
“Gli elenchi – spiega la sindaca Daniela Falconi su Facebook – sono stati fatti dell’Igiene pubblica che hanno lavorato a strettissimo contatto con i medici di base che in questi giorni si sono spesi senza sosta e che ringrazio davvero di cuore. Questo screening ci permetterà di capire, dopo i controlli dei giorni scorsi su una classe della scuola elementare e sulle cooperative sociali come pianificare eventuali altri interventi”.
“La situazione è preoccupante – prosegue la sindaca di Fonni – e continuano ad arrivare notizie dagli ospedali che dovrebbero mettere chiunque in allerta. Per isolare il più possibile il virus abbiamo bisogno di dati certi, comunicazioni veloci e tracciamenti. Questo può avvenire solo in un modo: con la collaborazione. Ognuno deve fare la sua parte”.