Un’offerta imperdibile per un piccolo trattore, pubblicata su un sito di annunci online. Purtroppo, si trattava di una truffa.

Vittima del raggiro, un agricoltore di Decimomannu che ha versato al truffatore 4mila euro. Grazie ad approfondite indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire all’autore della falsa vendita online, un 28enne di Siderno, già noto alle forze di polizia, che è stato denunciato.

Le indagini dei carabinieri sono partite dopo la segnalazione della vittima. I fatti: l’uomo di Decimomannu aveva trovato su internet un’offerta irripetibile per il trattorino, ossia 6mila euro più mille di spedizione da Udine alla Sardegna. Così, ha chiamato il venditore per accordarsi. Il truffatore ha messo in piedi tutto lo stratagemma: ha chiesto i documenti a garanzia e un anticipo di 3mila euro per il trattore e mille per il trasporto. Anche l’imprenditore ha chiesto i documenti come garanzia e ottenuta la copia di una carta d’identità ha fatto il bonifico.

Da quel momento il truffatore ha fatto perdere le tracce. L’imprenditore si è quindi rivolto ai carabinieri che sono risaliti al 28enne calabrese, ma il denaro era già sparito dal conto corrente.