La prossima amministrazione americana guidata da Joe Biden deve sfruttare l’opportunità di riparare agli errori commessi da Donald Trump. Lo ha dichiarato il presidente iraniano Hassan Rohani citato dai media iraniani. ”Il popolo americano si è opposto alla politica dannosa di Trump. La prossima amministrazione Usa deve sfruttare l’opportunità di rimediare agli errori. L’Iran è favorevole a un rapporto costruttivo con il mondo”, ha affermato Rohani.
”L’era di Donald Trump e della sua squadra avventurosa e guerrafondaia è finalmente finita. Speriamo che gli Stati Uniti ora modifichino le loro politiche distruttive”, ha scritto su Twitter il vice presidente dell’Iran, Eshaq Jahangiri, commentando l’elezione di Joe Biden a 46esimo elezione degli Stati Uniti.
Il funzionario di Teheran ha quindi auspicato che Washington torni ai suoi impegni internazionali dopo le elezioni. Jahangiri ha poi ricordato le parole del presidente iraniano Hassan Rohani, affermando che l’Iran è particolarmente interessato al ritorno degli Stati Uniti nell’accordo sul programma nucleare di Teheran e alla revoca delle sanzioni imposte sulla Repubblica islamica.