Ha diffuso via whatsapp le foto osé della sua ex fidanzata, con la volontà di danneggiarla. Gli scatti hanno fatto il giro dei social, la donna lo ha scoperto e ha presentato una formale denuncia.
Un 43enne di Sanluri è stato deferito dai carabinieri per “diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti”, in pratica si è reso colpevole del cosiddetto revenge porn per aver diffuso le foto della ex nuda. I fatti sono avvenuti diverso tempo fa, anche se la denuncia dell’uomo, incensurato, risale a ieri. La vittima, una 28enne, si è rivolta ai carabinieri quando ha scoperto che l’ex fidanzato aveva mandato via whatsapp le sue foto nuda. I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini. Il telefonino del 43enne è stato sequestrato e sarà analizzato.
Da quel telefono, secondo l’accusa, sarebbero partiti i messaggi con le foto che poi sono state condivise da chi le ha ricevute. Difficile al momento stabilire a quante persone siano arrivati gli scatti, come difficile capire se alle foto è stato allegato anche un commento. I carabinieri stanno adesso ricostruendo tutta la vicenda. Intanto per il 43enne è scattata la denuncia.