I Baschi Verdi e le unità cinofile della 2a Compagnia della Guardia di Finanza di Cagliari hanno arrestato due cagliaritani di 34 e 47 anni, per spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della notte scorsa i Finanzieri erano impegnati nel controllo del territorio nel quartiere Sant’Elia, quando un continuo via vai sospetto di persone nei pressi di un palazzo di Via Magellano ha attirato la loro attenzione. Dopo una attenta attività di osservazione hanno deciso di controllare il sospetto pusher.
Il controllo sul 47enne, con numerosi precedenti penali specifici, ha permesso di sequestrare 3,10 grammi di cocaina, suddivisa in 16 dosi, mentre nel corso delle perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di 35.550 euro suddivisi in banconote da 20 e da 50 euro.
Nel corso della perquisizione della cantina del 47enne le unità cinofile hanno segnalato un altro locale, una cantina adiacente riconducibile ad un 34enne residente nello stesso palazzo. Al suo interno sono stati trovati 2,628 chili di marijuana ed un vero e proprio sistema portatile di filtraggio e ventilazione per la coltivazione della canapa. Entrambi sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti e portati nel carcere di Uta a disposizione del pm d turno.