I Carabinieri di Guasila insieme ai colleghi del Nucleo operativo della compagnia di Sanluri hanno rintracciato A.S., 36enne di Guamaggiore ma domiciliato da tempo a Cagliari nel quartiere Is Mirrionis, che da alcuni giorni era destinatario di un provvedimento di cattura da parte del Tribunale di Cagliari.
L’uomo sarebbe accusato di reati commessi intorno al 2015 inerenti armi e di stupefacenti collegati anche allo smercio di cocaina, marijuana ed eroina, portandolo ad essere un riferimento per le piazze di Guamaggiore e Guasila.
Si trovava in questi giorni a Cagliari, e attraverso le indagini svolte per individuarlo i militari hanno scoperto la casa dove si trovava, in via Is Mirrionis, nel capoluogo.
I carabinieri nel corso della perquisizione hanno accertato che l’uomo nascondeva nell’appartamento 50 proiettili di pistola calibro 7,65, sono stati sequestrati e si procederà con una ulteriore denuncia per detenzione abusiva di munizionamento.
L’arrestato è stato condotto presso la Compagnia di Sanluri dove è stato identificato e trasferito quindi al carcere di Uta dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cagliari, deve scontare un anno e quattro mesi di reclusione.