Nella serata di venerdì 11 settembre gli agenti della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine del Commissariato di Quartu Sant’Elena, durante uno dei quotidiani servizi di controllo ai consumatori di sostanze stupefacenti, hanno notato un intenso via vai di persone in uno dei palazzi di via Irlanda.
Insospettiti dal modo di fare dei giovanissimi, che dopo essere entrati uscivano dopo pochissimo con fare nervoso, gli operatori hanno fatto scattare il blitz in uno degli appartamenti dello stabile. All’interno hanno trovato un 24enne ben noto alle Forze di Polizia per i suoi numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e nella piccola abitazione i poliziotti hanno scoperto grossi quantitativi di droga, per un totale di circa 2,9 kili suddivisi tra marjuana, hashish, eroina, cocaina e metamfetamine, diversi bilancini di precisione, vario materiale utile al confezionamento dello stupefacente e 650 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio.
Il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e accompagnato presso il carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.