“Super cella temporalesca sta per raggiungere la Sardegna”. Lo affermano gli esperti di meteorologia, che registrano un peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore. “Una perturbazione associata a una modesta area di bassa pressione presente sulle Baleari, si metterà in moto verso la nostra isola”.
– Aggiornamento: La protezione civile ha diramato un’allerta rossa per la Sardegna
Quella in arrivo sulle nostre coste è stata definita dagli esperti “una super cella temporalesca attiva”, nata sulle coste algerine. “Ora – si legge – la perturbazione dovrebbe ruotare verso nord-ovest, ma potrebbe toccare la Nurra, e il nord-ovest della Sardegna”. Il ciclone mediterraneo inizierà a dare effetti sulla Sardegna e su parte del settori di ponente ad iniziare dalle ore notturne di oggi e dalla giornata di domani, giovedi 10 settembre. La stessa super cella è quella che ieri ha creato numerosi danni in Algeria, spostandosi poi verso le coste a sud della nostra isola:
Le foto del maltempo in Algeria:
Un grappolo di temporali si arenerà quindi poco ad ovest della Sardegna. Le coste verranno quindi interessate da rovesci e acquazzoni, con temporali più organizzati nelle ore più calde sulle aree interne dell’Isola.
Le immagini: