Su mille tamponi nessuno è risultato positivo. I tamponi sono stati effettuati tra il personale delle strutture ricettive della Costa Smeralda dopo i focolai registrati nella settimana di Ferragosto.

Anche tra medici, infermieri e pazienti del Mater Olbia non c’è nessun contagio. La clinica della Qatar Foundation, ricordiamo, è stata chiusa dopo la positività di quattro persone (per leggere l’articolo CLICCA QUI). Sospesa anche l’attività del drive-in per i tamponi veloci. L’ospedale riaprirà nei prossimi giorni una volta completata la sanificazione.

I tamponi sono stati eseguiti negli hotel di Smeralda holding a Porto Cervo: 240 in tutto tra i dipendenti del Pitrizza, Romazzino, Cervo e Cala di Volpe. Trecentoquaranta invece i test al personale del Mater Olbia e 40 ai pazienti ricoverati.

Già ieri il sindaco di La Maddalena aveva annunciato la negatività dei tamponi, complessivamente 90 tra il personale della struttura e i piccoli ospiti, effettuati nel centro estivo per bambini dopo la positività di un educatore.