Centododici sanzioni in 15 giorni. Sono le multe che la polizia locale di Sassari ha emesso nei confronti degli automobilisti che hanno superato i limiti di velocità nelle strade cittadine. Fra i 112 trasgressori, a due è stata ritirata la patente di guida perché hanno superato di oltre 40 chilometri orari il limite di velocità, violazioni commesse in via Predda Niedda, la strada che ogni anno registra il record di traffico e di incidenti a Sassari.

I controlli effettuati dagli agenti rientrano nella campagna di sicurezza stradale denominata “Operazione trasparenza”, la cui prima fase si è conclusa il 31 agosto. Si tratta di un progetto che si sta sviluppando attraverso controlli di velocità programmati lungo le strade del territorio comunale su cui annualmente si registrano i più alti livelli di incidentalità. Le attività si stanno effettuando con l’utilizzo del telelaser: gli agenti attraverso il telelaser sono in grado di accertare la velocità di un veicolo in avvicinamento alla postazione di controllo, che circola anche a un chilometro di distanza dalla postazione, e contestano immediatamente la condotta illecita fermando l’auto del trasgressore.

I controlli proseguiranno anche a settembre e le strade interessate saranno: via Predda Niedda, via Buddi Buddi, via Budapest, via Milano, via Domenico Millelire e Ottava.