Nelle prime ore della mattina dallo stabilimento della Portovesme Srl si è sprigionato un fumo molto denso che ha investito l’abitato di Portoscuso.
“Questa mattina si è registrato, pare, un importante problema all’impianto KSs della Portovesme srl, nelle prime ore della mattina con una violenta propagazione di fumo nero e bianco diffusa tale da far presupporre un guasto o un incidente”, scrive in una nota Francesco Giganti dell’associazione “Banca Sos alimentare e culturale”.
“Nelle prossime ore invierà nota a chi di dovere corredata dal video al fine di comprenderne la natura, non è la prima volta che in Portovesme srl capitano incidenti che vedono coinvolti i vigili del fuoco del nucleo batterio logico e radiologico”, conclude la nota di Giganti.
A rilanciare la notizia anche SardegnaPulita che attraverso una nota denuncia l’accaduto.
“Incendio alla Portovesme srl e non di certo sono erbacce o cartone, Quel fumo conitnua ad inquinare e ci chiediamo se stanno venendo meno le doverose manutenzioni”, affermano Angelo Cremone e Bruno Calabrò di SardegnaPulita.
“E’ una situazione insostenibile sotto il profilo della tutela della Salute Pubblica e Ambientale e le Autorita’ locali, rendano noto ai residenti cosa e’ successo e quale tipo di rifiuti stati coinvolti nell’incendio”, conclude la nota.
Anche l’agenzia Ansa ha riportato la notizia sull’incendio avvenuto dentro lo stabilimento, specificando che le fiamme si sono sviluppate vicino a una delle linee dell’azienda e gli operai hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono arrivate le squadre antincendio interne allo stabilimento insieme ad una squadra dei vigili del fuoco di Cagliari.
https://www.youtube.com/watch?v=ODor46lQC9Y