Foto Ansa

Scampato pericolo per la piena dell’Adige in Alto Adige, l’allarme è rientrato: l’autostrada del Brennero tra San Michele e Bolzano è stata riaperta dopo che il livello del fiume è sceso ed è stata sospesa l’evacuazione di 400 persone ad Egna.

Anche le ditte possono riprendere la loro attività. Restano invece chiuse la ferrovia e la statale del Brennero a nord di Bolzano.

Due turisti tedeschi hanno perso la vita in un incidente stradale, avvenuto la scorsa notte sulla statale del Brennero nei pressi di Pineta di Laives, sul percorso alternativo dopo la chiusura dell’autostrada del Brennero a causa della piena dell’Adige. La loro vettura si è scontrata con due camion con targa straniera. Sono deceduti il padre 45enne e la nonna 67enne, informa la Rai. Sono stati ricoverati in ospedale il nonno e il bimbo di 7 anni. Illesi invece i camionisti.

Oggi allerta arancione in Veneto, Alto Adige e Lazio; gialla in Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Umbria.
La notizia di riferimento:

Maltempo flagella il nord Italia: esondato fiume a Chiusa ed Egna