Flavio Briatore è positivo al Covid.

“L’IRCCS Ospedale San Raffaele rende noto che il signor Flavio Briatore si è rivolto all’Ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del Coronavirus SARS-Cov-2”. E’ quanto si legge in una nota del San Raffaele in cui si precisa che “il tampone è risultato positivo e di conseguenza al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati”.
“L’Ospedale ribadisce che la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio”, conclude la nota.

La sua presenza nel reparto solventi ha scatenato molte reazioni sul web, oltre che un’interrogazione in Consiglio regionale, e anche oggi Cecilia Strada, figlia del fondatore di Emergency Gino Strada, ha scritto che “Briatore supererebbe un altro lockdown e troverebbe sempre un letto di intensiva. Invece noialtri, i nostri parenti e i nostri amici forse no perciò noialtri mascherina, igiene delle mani, distanze e smettiamo di comportarci da str…i”.

“La modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio”, la precisazione del San Raffaele.