In seguito al ritrovamento è stata immediatamente disposta l’evacuazione del personale scolastico e degli alunni.
Una scuola elementare di Bueren, nel Nordreno-Vestfalia, è stata evacuata dopo che all’interno della struttura è stato rinvenuto materiale esplosivo. A riferirlo, citando fonti di polizia, è il portale tedesco RTL.
‼️ Aktuell ist die Gesamtschule #Büren evakuiert. Grund: Fund einer unkonventionellen Spreng- und Brandvorrichtung. Wir sind vor Ort. Derzeit besteht keine Gefahr. Schüler und Lehrer sind in Sicherheit. Wir klären gerade die Hintergründe. Weiteren Infos folgen. #polizeipb #kpbpb pic.twitter.com/RPZQJSvIOg
— Polizei NRW PB (@polizei_nrw_pb) August 19, 2020
Stando a quanto si apprende, alunni e insegnanti sono stati immediatamente fatti uscire dall’istituto scolastico e si trovano in questo momento fuori pericolo.
Non è al momento stato reso noto il motivo per il quale del materiale pericoloso si trovi all’interno della scuola, mentre nel frattempo la polizia di Paderborn ha confermato che si tratta di una bomba a mano.
Secondo indiscrezioni riportate a NTV dalla polizia, sarebbe stato un ragazzo di 11 anni della quinta elementare a portare l’ordigno esplosivo a scuola.
Fonte Sputnik.com