L’incendio che è divampato durante la scorsa notte all’hotel Is Morus di Pula è di origine dolosa: l’incendiario ha lasciato sul posto una lettera minatoria ai titolari dell’albergo, conosciuto per via del reality di Canale 5 “Temptation Island”.

La missiva è ora al vaglio dei carabinieri del comando di Cagliari, che indagano per risalire ai responsabili dell’attentato incendiario. Nel rogo è andato in fumo anche del materiale di Mediaset utilizzato o da utilizzare dallo staff dell’emittente per le riprese del programma. Il resort quattro stelle ospita infatti le coppie del reality di Maria De Filippi e nel centro congressi, dove è stato acceso il primo innesco, era sistemato quanto serve alla produzione. L’incendio è stato appiccato in più punti.

Ed è stata presa di mira anche un’auto parcheggiata all’esterno, una vettura in leasing. Le fiamme sono state spente nel cuore della notte dai vigili del fuoco. Poi sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi. La struttura è regolarmente aperta, anche gli ospiti fatti allontanare per precauzione durante lo spegnimento dell’incendio stanno proseguendo la loro vacanza a Is Morus.

Paura a Pula: hotel in fiamme, ospiti evacuati e una persona ferita