Carla Cuccu, consigliera regionale e segretaria della commissione Sanità e Politiche sociali del Movimento Cinque Stelle, ha presentato un’interrogazione al presidente del Regione, Christian Solinas e all’assessore regionale agli Enti locali, finanze e urbanistica Quirico Sanna, per chiedere risposte circa la situazione dei numeri verdi regionali.

«L’iniziativa – sottolinea Carla Cuccu – nasce dopo aver ricevuto una segnalazione sul fatto che alcuni numeri verdi attivati dalla Regione siano non funzionanti oppure poco efficienti». Un servizio che è stato ampiamente utilizzato dai cittadini anche per avere tutte le informazioni necessarie per fronteggiare nel migliore dei modi le condizioni sanitarie che si sono venute a creare a seguito della diffusione del Coronavirus.

«Bisogna garantire l’efficienza e la qualità di questi servizi – ha concluso l’esponente pentastellata -. Per questo, qualora ci siano numeri verdi che non siano più presidiati, è necessario disattivarli sia per non creare disagi ai cittadini che quotidianamente contattano gli uffici regionali, ma anche per ridurre i costi di mantenimento».